Trattamento isotretionina

Salve, sono un ragazza di 20 anni e sto seguendo una cura dermatologica a base di isotretinoina per combattere dei segni lasciati dall'acne cheloidea qualche anno. Al momento sto prendendo 20 mg al giorno, e ho iniziato la cura ormai sei mesi fa. (Mi domandavo inoltre quanto potrebbe durare ancora la cura, dato l'appocciarsi dell'estate e quindi la complicanza dovuta alla fotosensibilità).
Vorrei farmi un piercing al setto nasale; crede che sia meglio aspettare la fine della cura in quanto farebbe fatica a cicatrizzare e sarei più debole quindi meno immune alle infezioni? In questo caso, quanto tempo deve passare dalla fine della cura per effettuare il foro?
Grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Mediamente un ciclo di cura dura 6 mesi, comunque deve valutare chi la segue quando interrompere la cura, sono da evitare atti chirurgici e quant'altro durante la cura meglio procrastinare diversi mesi dopo il termine del trattamento
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche