Chirurgia refrattiva per astigmatismo miopico

Buongiorno gentilissimi Dottori, avrei un quesito da porvi in quanto questo mese farò l'intervento di chirurgia refrattiva per correggere il mio astigmatismo miopico. Vi scrivo in quanto ho ancora dubbi su quale metodologia scegliere, visto che il medico che mi farà l'intervento mi ha detto che sono idoneo sia a PRK che Femtolasik e che i risultati saranno i medesimi e che cambiano solo il costo (decisamente più alto del Femtolasik) e i disagi post intervento, mentre il primo oculista da cui sono andato per la visita, che mi ha indirizzato da questo che mi opererà, mi aveva detto che avendo un astigmatismo medio/alto é più consigliabile sottopprmi al Femtolasik, in quanto il PRK garantisce meno risultati con il mio difetto.
Secondo la vostra esperienza é cosi? Di seguito vi scrivo il mio difetto:
Occhio Destro: Sf - 1,00, Cil -2,50, asse 180, visus naturale 2/10, visus corretto 10/10
Occhio Sinistro : SF -1,00, Cil -2,75, asse 180, visus naturale 2/10, visus corretto 10/10.

Inoltre vi chiedo, per quanto riguarda il flap che verrebbe creato in caso mi sottoponga a Femtolasik, é vero che non si salderà mai completamente e che in futuro potrebbe sempre essere sempre a rischio di cedimento in seguito a urti violenti?
Un'ultima cosa, vi risulta anche a voi che ora siano cambiate le normative riguardo i concorsi pubblici nelle forze armate e dell'ordine e che stiano facendo idonei anche candidati che si sono sottoposti a lasik/Femtolasik?

Grazie in anticipo, una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro mico FEMTOLASIK

con la femto il flap si adagia perfettamente e si salda pure ...

nessun problema puo’ fare anche l’astronauta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, mi ha rassicurato, allora non resta che aspettare il fatidico giorno, non vedo l'ora!
Grazie ancora, una buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori vi chiedo un'altra cosa, secondo la vostra esperienza con un difetto medio/alto di astigmatismo come il mio che prospettive di miglioramento ci sono con la Femtolasik? Grazie in anticipo