Tensionamento legamento crociato anteriore

Buonasera in data 22 febbraio 2016 mi sono sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sx per un meniscectomia interna, dopo che ne 2009 avevo già subito allo stesso ginocchio un ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco esterno. Ora vorrei sapere con più precisione cosa devo fare per il recupero della normale attività. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signore.

Mi sembra di capire che l'attuale intervento non abbia interessato le strutture coinvolte nell'intervento del 2009, pertanto il recupero dovrebbe essere lo stesso di un intervento di meniscectomia "semplice".
Se durante l'intervento l'artroscopista non ha evidenziato problemi al LCA e al menisco esterno, credo che il recupero possa avvenire dopo circa quattro/sei settimane durante le quali dovra' intraprendere un programma progessivo di recupero articolare e funzionale.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com