embolia?

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni,e ho una domanda un po' intima che mi imbarazza molto.
Ieri sera durante un rapporto orale col mio fidanzato,lui per scherzare mi ha soffiato due volte nella vagina e una volta nell'ano,in modo molto intenso,tanto che dopo pochi minuti ho iniziato ad avere male a utero,fianco sinistro e reni (premetto che sono in ovulazione,ma prima dell'episodio non avevo ancora nessun fastidio legato all'ovulazione). Leggendo su internet ho scoperto che soffiare nella vagina è molto pericoloso perchè può provocare un'embolia gassosa. Oggi è tutto il giorno che avverto fitte al braccio sinistro e leggero dolore fisso al petto. Con eco-doppler cardiaco si vede un eventuale embolo in circolo?o c'è un'esame più specifico? Sono disperata,ieri ho avuto un attacco di panico,ma mi vergogno a parlare dell'episodio col mio medico di famiglia,dunque ho preso un appuntamento per eco-doppler ma spero sia l'esame adeguato.

Grazie per l'attenzione
Cristina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si tranquillizzi, non le succdeea niente.
per avere embolie gassose occorrono volumi notevoli di aria in vena
l ecodoppler non serve ass,utamente a niente in questi casi
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto
Cordiali saluti