Situazione post-operatoria del paziente

Buonasera,
Mia madre di età 51 anni in questi giorni è stata sottoposta ad un intervento cardiochirurgico dove state rimosse due valvole e poi sostituite con valvole meccaniche.
Nel periodo post-operatorio si è verificato un lieve problema respiratorio perciò è rimasta Intubata e sedata per 4 giorni.
Al terzo giorno dopo il risveglio ho Notato che è molto Agitata, ha avuto allucinazioni e a volte dice cose poco sensate.
Parlando con i medici mi è stato detto che è normale e questo comportamento è temporaneo ed è dato dalle sostanze utilizzate durante la sedazione.
La mia preoccupazione è che non vorrei che questi danni "psicologici" siano permanenti.. E poi come dovrei comportarmi in questi giorni dopo l intervento?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
La assecondi e le stia vicino. In pochi giorni il quadro migliorerà sensibilmente.

Per visite Ospedale San Raffaele: