Cisti improvvisa sullo sterno del bambino

Buongiorno, mio filgio (9 anni) in questi giorni e' alle prese con sospetti calcoli alla colicisti, a brevissimo abbiamo ulteriore ecografia e approfonfimenti

ma tra ieri e oggi e' comparso sullo sterno un segno rosso tipo brufolo che al tatto segnala una formazione tipo cisti abbastanza dolorosa al tatto

le due cose possono essere correlate?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
quasi certamente le due cose non sono correlate, ma visto la comparsa di una tumefazione cistica in regione sternale è utile una valutazione dal suo medico curante per un primo inquadramento ed eventualmente di una valutazione specialistica o di indagini strumentali se necessario.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Non capisco ieri alle 16.00 questo brufolo non era presente mentre veniva visitato dal chirurgo, perche' lo avrebbe visto dato che per controllare che non ci fossero i sintomi dell' appendicite (che tra láltro oggi gli smasmi sono molto piu' forti) lo ha sentito anche in quella zona (basso sterno sulla bocca dello stomaco)

adesso abbiamo una ecografia lunedi mattina per rivedere la zona della colicisti ma non so cosa fare
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Se dovesse persistere o subire variazioni, sarà opportuno eseguire una nuova valutazione.
Buona notte.