Extrasistoli dolorose esotto sforzo

Tornando a casa , sono tre salite abbastanza ripide e dure , ho avvertito tre extrasistoli molto ma molto forti . La sensazione era quella del cuore che si accartoccia e si rilassa , come se una mano lo strizzasse .
La cosa che più ha preoccupata è che sono state dolorose , ad ogni extrasistole ho avuto Uh dolore abbastanza forte nella zona tra la spalla sinistra ed il seno sinistro .
Non ho mai sentito che le extrasistoli possano essere dolorose e non so se questo sia normale , inoltre io so che sotto sforzo le extrasistoli non dovrebbero presentarsi , invece io stavo sfornando e si sono presentate proprio per quello .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
talora il paziente avverte un fastidio quando presenta extrasistoli.
Anche il cuore più' normale ha a volte delle extrasistoli. Se tuttavia dovessero ripresentarsi con frequenza e' opportuno che lei programmi un Holter cardiaco.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio , io in verità non avverto fastidio . Di solito sento formicolio alle braccia , dopo aver avuto UN extrasistole . Ma questa volte si è trattato proprio d'un dolore ed abbastanza profondo . Inoltre era sottosforzo e fa quanto ho capito sotto sforzo non dovrebbero venire , giusto?
Comuqnue una cosa che volevo dirle è che è da praticamente più di 24 ore che sono in palpitazione , sento il mio cuore battere molto forte e premere come nella zona dello stomaco e dietro la schiena , la sensazione non passa neanche dopo aver dormito . Potrebbe essere qualcosa legato alla stimolazione del nervo vago? Tutto ciò non mi fa respirare bene , non mi fa fare respiri profondi e dopo aver fatto 2 minuti di salita sono con il fiatone e non ce la faccio a fare un movimento .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi di ansia
Avverta il suo medico per valutare la opportunità di una idonea terapia
Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Vabene dottore le auguro buona domenica e la ringrazio .