Consulto

Buongiorno.. Avrei bisogno di chiedere un vs parere. Ho 35 Anni e sto cercando un figlio da 8 mesi...ho eseguito al 3 giorno di ciclo il dosaggio ormonale con questi valori: tsh 1,47 - fsh 8,6 - lh 4,3 - prolattina 447,00 - 17 beta estradiolo 54,00. Ho eseguito anche ( nn nei giorni di ciclo) antimulleriano con valore 1,06. Il valore dell amh nn è un po troppo basso? Cosa comporta questo? Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti. Paola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore dell' AMH è nella norma, ma con valori al di sotto della media , importante valutare lo spermiogramma del suo partner ed una eventuale spermiocoltura.
.La valutazione della ovulazione è importante con un monitoraggio ecografico.
.insieme ad una valutazione tiroidea .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Per la gentilezza e velocità nel rispondere. Ma quali sono i parametri per il valore fsh?... Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
l' FSH è variabile in base alla giornata del ciclo e in base al laboratorio che esegue l'esame