Chirurgia refrattiva prk

Buonasera ,
Un paio di anni fa ho effettuato un laser PRK Avente la seguente gradazione :
Astigmatismo ipermetropico composto 3,50 (occhio destro)
Astigmatismo ipermetropico composto 3,40 (occhio sinistro)
Ho fatto questo laser e sono stato due settimane chiuso al buio in una stanza e un dolore che non voglio proprio ricordare .
Dopo aver fatto questo laser dopo un anno la mia vista non era per niente migliorata anzi la mia vista era molto sfocata all occhio sinistro.
Dopo un po il mio medico mi ha fatto un altro ritocco solo all occhio destro.
Ma senza successo.
Volevo chiedere:
Facendo un altra operazione laser ce la possibilita che si ristabilisca al meglio la mia vista?
Ce un rischio di rimanere cieco?
Cosa dovrei fare?
Chiedo consiglio su come agire!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a 20 anni una chirurgia PRK per una ipermetropia elevata ?

nel 2014??

c’e’ qualcosa che non capisco

perche’ PRK?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera a voi dottore.
Il mio dottore mi ha fatto un PRK perchè mi serviva per un concorso.
Mi ha detto che praticamente che a questa età si poteva fare il prk e che ci avrebbe messo un po di piu per guarire ma fino ad oggi la mia vista non e delle migliori avendo anche dei dolori agli occhi.

Cosa secondo lei , ce stato un errore da parte di questo medico ?

La ringrazio in anticipio per la sua risposta

Buona serata !
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la lasik e’ ammessa in tutti i concorsi ormai

la prk negli ipermetropi da sempre molti problemi...

[#4]
dopo
Utente
Dottore questi problemi che ci sono con un giusto ritocco ce una possibilità di togliere gli occhiali? oppure si potrà e se si potrà aggiustare la mia vista ma portando sempre una leggera lente?

(Sono andato anche da un altro medico per un consulto e mi ha detto che ha calcato troppo , cioè ha messo nel laser dei parametri un po troppo alti. Facendo degli accurati esami questo medico mi ha detto che è rimasto del tessuto per poter operare )

Cosa consiglia ?

Grazie mille in anticipo !!!!!!

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di fare un consulto da medici oculisti molto esperti in queste tecniche

in zona da Lei

il dottor ANTONIO PASCOTTO a Napoli e Caserta
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione è per il suo consiglio !.La terrò aggiornato sull' argomento!
Grazie mille !
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene
[#8]
dopo
Utente
Buonasera a tutti gli specialisti presenti e buon inizio settimana!

Sono stato poco tempo fa dall oculista, (un altro medico non quello che mi ha operato la prima volta gli occhi) . Gli ho mostrato tutti gli esami speciali che ho fatto per costatare la mia situazione attuale degli occhi e ha tratto che ora non posso avere operazioni ma bisogna aspettare per lomeno un paio di anni per far si che la vista si stabilizzi e si possa fare un operazione. Mi ha detto che da astigmatismoipermetropico (quello che sono io ) ora sono diventato miope. Mi ha spiegato che in tutto ciò lui ora mi potrebbe anche operare ma dato che la mia situazione non e stabile dopo un po di tempo potrei avere di nuovo dei problemi .

Secondo lei è cosi ?
Come mai l'altro dottore mi ha detto di operarmi perchè senno la situazione sarebbe anche peggiorata, è invece il medico attuale mi ha detto che non devo operarmi ?

La ringrazio in anticipo Buona serata!