Angiomi cutanei e pillola anticoncezionale

Gentilissimi,
sono una donna di quasi 30 anni e da circa 4 mesi ho ricominciato ad assumere la pillola anticoncezionale (Belara). Ultimamente ho notato la comparsa di numerosi piccoli angiomi rubino sul torace. Premetto che ho una pelle chiara e non mi espongo mai al sole senza una protezione solare. Non ho mai fatto lampade solari.
Vorrei sapere se c'è una correlazione fra l'assunzione di contraccettivi ormonali e l'insorgenza di questo tipo di manifestazione cutanea.
È il caso di rivolgermi ad un dermatologo o ad un ginecologo?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non vi è correlazione accertata.Trattasi comunque di lesioni benigne comunissime.
Per la veloce rimozione consiglio visita dermatologica con laser vascolare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentil.mo Dottor Griselli,

La ringrazio per il cortese riscontro. Leggendo altri consulti in merito prima di registrarmi al sito, avevo dedotto dalle risposte dei suoi colleghi che, un po' come accade per i nei, non c'é modo di prevenire questo tipo di lesioni. Volevo sincerarmi di non "peggiorare la situazione" assumendo degli ormoni, ecco.
Devo dire che quello che offrite, pur non sostituendosi al consulto vero e proprio con il medico, è davvero un buon servizio, quanto meno per informarsi.

Grazie ancora.