Fitta improvvisa sotto seno sinistro

Buongiorno Dottori
Ieri sera io e mia mamma eravamo seduti sul divano di casa. guardavamo la televisione. Si stava ridendo e scherzando e la sua schiena e il, suo peso erano un po spostate verso sinistra dove c'ero io come quando ti vuoi appoggiare a un muro su un lato del corpo. Ad un tratto ha sentito un fitta molto forte ed improvvisa sotto il seno sinistro mi ha indicato dove e con il dito ha seguito l'andamento di un costola per la sua lunghezza. Si è alzata in piedi e quando respirava profondamente le faceva male. La cosa è durata forse un 5 6 minuti andando a regredire il dolore per poi sparire completamente. Nel mentre non ha avuto palpitazioni sudori freddi ecc....Io mi sono spaventato, pensando a qualcosa al cuore. Altri sintomi non ne ha avuti comunque. poi ha dormito bene e questa mattina si è alzata come se niente fosse accaduto. lei ha 67 anni soffre di artrosi un po a tutti gli arti superiori. lavorando ancora in un ristorante fa mestieri come lavare pulire ecc quindi si sforza e il clima montano umido dove siamo non aiuta per i dolori. 3,4 mesi fa aveva fatto un check up completa anche con cardiogramma ed è tutto regolare. In famiglia dalla sua parte nessuno ha mai avuto infarti improvvisi o sofferto di cuore. Ora dottore, sarà che sono suo figlio e le voglio un bene dell'anima, ma penso di essermi scioccato piu io di lei. In ogni caso pensa che dobbiamo preoccuparci e meglio andare da un medico e fare qualche esame preventivo? dal mio racconto pensa che la cosa sia piu un dolore intercostale o qualcos'altro?
grazie
attendo un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi...e' un banale dolore muscolare...non la faccia drammatica.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE
grazie del parere. si in effetti dovrei cambiare atteggiamento. grazie
cordiali saluti