Ritardo dopo doppia assunzione ella one

Buongiorno
Il giorno 10 gennaio ho dovuto assumere la pillola ella one a causa della rottura del preservativo. Una settimana dopo ho avuto una normale mestruazione.
Purtroppo è accaduto di dover prendere di nuovo ella one il giorno 6 febbraio. Ad oggi però non ho ancora avuto il ciclo,e non ho alcun sintomo che possa farmi pensare che il ciclo stia arrivando. Ho effettuato un test di gravidanza ed è risultato ovviamente negativo. Mi chiedo se il ritardo sia "normale" ,causato dalla bomba ormonale alla quale mi sono sottoposta oppure se devo iniziare a preoccuparmi per qualcosa.
Vi ringrazio molto, M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un blocco del flusso mestruale sicuramente legato alla doppia assunzione ravvicinata dell'ELLAONE .Spostamento dell'picco ovulatorio e quindi spostamento del flusso mestruale .
Il flusso mestruale è sicuramente negativo , ma deve dare tempo alle sue ovaie di riprendersi.
Non penso ad una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!