Lunghezza pene

Buongiorno,

ho una certa età e mi imbarazza una domanda del genere. Dopo tanti anni di relazione con una donna, ho cambiato partner e quest'ultima si lamenta della lunghezza del mio pene in quanto lo preferirebbe un pò più lungo (ora rigido è di 13,5 cm) ma non della circonferenza che dice che va bene.
Inoltre si lamenta che non sempre è perfettamente rigido. in effetti io ho 42 anni e rispetto qualche anno fà, mi sono accorto che questo problema c'è
Cosa posso fare? per cortesia rispondetemi ad entrambe le domande per stare più sereno in quanto ho paura di perdere la donna che amo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'orgasmo femminile non é legato,necessariamente,alla lunghezza del pene,semmai alla larghezza.Credo che il suo sentimento finisca per essere mortificato se la donna che dice di amare basa tale rapporto sull'esito della prestazione sessuale.Consulti un esperto andrologo affinché sia posta una diagnosi oggettiva che possa permettere,con una terapia guidata,di migliorare la prestazione.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Aggiungo qualche riflessione a quelle del dr.Izzo ed una lettura molto frequentata.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

Lei teme di perdere la donna che ama per qualche presunto centimetro?
Non mi sembra una relazione stabile, ma ansiogena.

L'orgasmo femminile non è misure/correlato, ma dipende da un'infinità di altri elementi psichici e relazionali ( se volesse approfondire nel mio sito personale e blog troverà tanto materiale).

Per quanto riguarda la vulnerabilità erettiva o la sua percezione di vulnerabilità, una visita andrologica è la strada da poter percorrere.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante per le risposte . Ho prenotato una visita dall'andrologo. Per la rigidità scarsa spero sia un momento passeggero perché mi sembra un pó presto avere questi problemi
Buona giornata
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi.Cordialità.