Dimenticanza pillola yaz

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto riguardo alla dimenticanza di una pillola del contraccettivo Yaz.
Domenica 6 avrei dovuto iniziare un nuovo blister prendendo quindi la prima pillola della prima settimana ma purtroppo l'ho saltata e quindi la prenderò in serata insieme alla pillola odierna, del 7 marzo. Da venerdì 4 a domenica 6 ho avuto regolarmente il ciclo da sospensione ma mi chiedevo se con questa dimenticanza si possano presentare rischi di gravidanza dato che ho avuto rapporti non protetti sabato 27, quindi è passata ormai una settimana ma vorrei dei chiarimenti.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti avvenuti nei 4 giorni che precedono l'inizio del nuovo blister ( che doveva iniziare il 6 marzo) sono coperti dal punto di vista contraccettivo, mentre quelli da DOMENICA 6 sono scoperti e deve attender prima di riprendere l'attività sessuale senza altri metodi contraccettivi ausiliari .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI