Palpebre insensibili

Buongiorno, da circa due settimane, al risveglio noto che le palpebre superiori sono gonfie sulla base delle ciglia. Noto anche (facendo dei movimenti palpebrali) che la parte subito sotto le sopracciglia è insensibile. Questo mi porta ad avere la sensazione che i bulbi oculari siano gonfi ma penso che si tratti invece delle palpebre. É una sensazione fastidiosa. La sera il gonfiore e l'insensibilità spariscono. Questi problemi potrebbero essere legati a qualche disfunzione ormonale o di circolazione "notturna"? Ringrazio anticipatamente per la vs risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
perche’ dobbiamo fare ipotesi fantascientifiche?

che lavoro fa?

quanti anni ha?

usa farmaci , se si quali?

si trucca?

ha degli hobby?

ha fatto gravidanze?

usa la pillola?

si STRUCCA bene??

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno, non uso farmaci ne assumo pillola. Lavoro davanti ad un pc, mi trucco e penso di struccarmi bene.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora pensiamo solo ad un affaticamento delle sue palpebre...

proviamo a mettere maschere decongestionanti per qualche minuto

la sera

provi con un cubetto di ghiaccio all’inizio

provi a leggere questo mio articoletto

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/6336-talking-about-dry-eye.html