Rapporto a rischio

Salve,
Ho ricevuto un rapporto orale da una persona che non conosco bene e non ho utilizzato il preservativo. La cosa è durata meno di un minuto perché non mi sentivo a mio agio a non usarlo e dunque il tutto si è concluso li.
La ragazza con cui ho avuto il rapporto mi ha assicurato di non avere nulla e che anche lei è molto attenta alla cosa.
Dovrei sottopormi ad un qualche test?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'insieme della situazione che ci descrive non fa certo a pensare ad un rischio consistente almeno dal punto di vista teorico, quindi solo lei può individuare il limite tra lo scrupolo e la confidenza. Senz'altro, piuttosto che alimentare una emotivamente pericolosa spirale del dubbio, è il caso di fare un paio di esami di sangue in più. Ne parli eventualmente con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it