Tsh e alopecia areata

Salve, da un anno mi è tornata l'alopecia areata (ne avevo sofferto da piccola, circa 15 anni fa, a 8 anni). Questa volta è molto estesa e non si ferma.
Nelle mie analisi il TSH è passato da 1.16 di due anni fa a 4.50..può significare qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come saprà la alopecia areata può associarsi ad altre malattie autoimmunitarie , ed in primis a carico della tiroide (deve fare altri esami, tra cui gli anticorpi antitiroidei)
È necessario che il suo dermatologo allarghi la diagnostica. E ovviamente che imposti la terapia.
Cordialità

i)ei

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Nei mmiei esami gli anticorpi anti-tireoperossidasi sono a 1.04. La riceca anticorpi antinucleo è risultata positiva.
Non so se le cose possono essere connesse ma (dal 2014) mi è aumentato il colesterolo da 202 a 232, l'emoglobina è scesa da 13.1 a 11.8, l'ematocrito dal 29.3% al 36.7%. Oltre a questo mi si è invertita la formula di linfociti (da 32.2 a 54) e neutrofili ( da 57.8 a 35).