Pulpite dolore atroce urgente

Salve ho una pulpite recidivante e da giorni ormai ho un dolore ATROCE ad un dente,si è formato anche un ascesso e mi sta facendo letteralmente lacrimare dal dolore.assumo fans ogni 3 ore senza risultati e sono sotto clavulin.niente da fare.posso mettere la pomata luan sulla parte?è pericolosa?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che invece di imbottirsi di farmaci, sarebbe bene facesse visita al suo dentista che potrà alleviare rapidamente i dolori che la perseguitano. Inutile aspettare. Anche l'antibiotico, senza l'intervento del dentista, lascia il tempo che trova.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Il dentista mi ha dato clavulin e antinfiammatori ma non passa.perciò. chiedevo della luan
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
... ma non le ha aperto il dente? La sua situazione richiede un intervento urgente, antibiotici e antiinfiammatori sono un palliativo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore proprio ieri il dentista mi ha detto che deve fare l'estrazione ma adesso infiammato e mia segnato solo antibiotico antidolorifico sperando che il dolore passi. Si è formata una pallina di ascesso molto dura, ed è estremamente dolorosa, le giuro che non ce la faccio più. Mi potrebbe dire se esiste un gel, una pomata, un collutorio o qualcosa che posso applicare sopra la gengiva per calmare questo dolore atroce? Oppure posso comprimerla io per far uscire il pus non lo so?
[#5]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Che dente è? Perchè l'estrazione? E' così distrutto che non vale la pena di fare una cura canalare?
Se la "pallina" assomiglia ad un furuncolo con la "capocchia gialla" può bucarla con un ago, dopo averlo sfiammato con un accendino o passato in un disinfettante, per far uscire il pus e diminuire la tensione ed il dolore...
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
È di colore violacea e fa malissimo abbastanza solida. Stasera provo a bucarla con un laghetto sterile da insulina disinfettato. Dopo posso usare colluttorio Curasept clorexidina lenitivo?
[#7]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Era meglio se era molliccia e con una puntina gialla. Ok il colluttorio,ma aspetterei a bucare, c'è il rischio che ti facia un gran male ed esca solo un po' di sangue. Aspetta he si ammorbidisca e diventi gialla.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore.Procedo come ha consigliati.