Calprotectina

Esiste questo meccanismo:
Intolleranza di lattosio provoca infiammazione intestinale che fa aumentare la calprotectina nelle feci?

Voglio sapere se assumere il lattosio a quale si è intollerante può provocare la calprotectina più della norma.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi risulta

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Cioè assumere le sostanze che non si tollera (legato con il meteorismo, diarrere ecc.) non fa infiammare intestino?
Vorrei sapere come funziona.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il colon irritabile ha genesi multifattoriale, anche la dieta probabilmente gioca un ruolo, maldefinito. Prego.