Asportazione cisti sebacea medicazione

Buonasera, ieri finalmente mi sono state asportate due cisti sebacee dal cuoio capelluto che avevo da tempo e sono molto contenta. Ho dei dubbi riguardo il post operatorio. Mi sono stati messi due cerottoni su ciascuna cicatrice, previo ovviamente medicazione, però mi è stato detto solo che potrò lavare i capelli dopo circa 3/4 gg e i punti toglierli dopo 10/12 gg ma mi è stato detto anche che non devo medicarle. Io in realtà ero certa di dover applicare un unguento, un disinfettante.. Però mi è stato detto fermamente che non devo medicarle. Non ho chiesto però nulla riguardo i cerotti... Cosa devo fare? Devo comunque cambiarli? O non tocco nulla fino al primo lavaggio dei capelli? Dopo averli lavati, considerando che i cerotti li ho tolti, li dovrò rimettere o le ferite devono restare scoperte fin quando non leverò i punti? Sicuramente ho posto un quesito sciocco però sono molto dubbiosa.
Grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Segua i consigli che le hanno dato.
Dopo il primo lavaggio,se le condizioni della ferita sono buone, disinfetti e non ricopra la ferita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Va bene se disinfetto con garza sterile imbevuta di betadine?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Certo!