Spotting durante assunzione pillola

Salve!
A Novembre ho iniziato ad assumere la pillola Zoely, la quale non mi ha causato alcun tipo di problema. L'altro ieri però, 7 Marzo, in corrispondenza della diciassettesima pillola del blister, ho avuto un leggerissimo spotting, episodio che si è risolto spontaneamente il giorno dopo. La mia domanda è: possibile che la causa di questo spotting sia la pillola, nonostante nei primi 3 mesi di assunzione non abbia avuto alcun tipo di problema a livello di spotting?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare se ha assunto regolarmente la pillola , nessuna dimenticanza , nessun ritardo .
Deve ricordarsi se ha assunto farmaci particolari (antibiotici , o altro ) se ha avuto episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola .
Se tutto ciò non è accaduto e questo evento rimane isolato non deve preoccuparsi.
Con una visita , naturalmente , deve escludere la presenza di un ECTROPION (piaghetta) del collo uterino, oppure di un polipo del collo uterino .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI