Peli barba rovinati

Buongiorno a tutti, da un anno mi sto facendo crescere la barba e sto provando a tenerla piuttosto lunghina. Ora sono attorno ai 10cm, l'ho tagliata solo un paio di volte, uso ogni mattina qualche goccia d'olio per lisciarla e la spazzolo con regolarità (mattina e sera) con una spazzola a setole di cinghiale. Nel primo periodo tutto bene, ma da un paio di mesi trovo sempre piú peli rovinati: la punta è ok (no doppie punte), ma nella metà del pelo verso la pelle la cuticola è rovinata, come se fosse incisa e il capello si stesse per spezzare. Alcuni peli crescono a spirale e sono durissimi. Riuscite a capire di cosa si tratta ed eventualmente come si puó risolvere? Grazie anticipate e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Impossibile aiutarla senza obiettiviita' meglio che si faccia vedere e valutare da un dermatologo
Cordialita'

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche