Glaucoma ed invalidità

Salve,
Sono Massimo. Vorrei un aiuto sulla mia situazione clinica, perchè per ogni medico e caf ho avuto risposte differenti. Spiego il mio quadro clinico:
Sono affetto da glaucoma ad entrambi gli occhi, con conseguente intervento chirurgico;
Visus 2/10 ad entambi gli occhi ;
Cataratta occhio destro;
Campo visivo al terzo stadio.
Depressione lieve dovuta alla situazione
Volevo capire se fosse possibile ricevere un indennità pensionistica e capire indicativamente la percentuale d'invalidità.
Grazie !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sicuramente ha diritto ad una percentuale di invalidita’
per capirlo deve rivolgersi ad un buon medico legale o all’INAIL
che valutera’ attentamente tutti i suoi documenti

nei pazienti glaucomatosi un fattore di invalidita’ importante e’ la limitazione del campo visivo

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013