Ipnosi sogno o realtà

Sono ritornato dalla psicologa.
Lo ammetto, se c'è qualcosa che non va in me devo risolverlo.
Ma adesso la mia richiesta che rivolgo a voi è questa.
Non vi ho mai parlato della mia prima seduta.
Lei apre le finestre e dopo un po' sento un rumore.
Lei: "lo sente questo rumore?"
Chiude le finestre.
A fine seduta mi fa, quel rumore non le sembrava come la pioggia che cade sui tetti?
Penultima seduta, sento odore di bruciato.
Lei: "sente anche Lei questo odore di bruciato?"
Ho fatto finta di non sentirlo.
Siccome l'odore di bruciato deve provenire inevitabilmente da qualcosa che brucia e nulla bruciava, ciò che vi chiedo è...quale tecnica psicologica sta utilizzando?
Usa dei trucchi da prestigiatrice o psicologici?
Grazie
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non saprei proprio risponderLe, gentile Utente, ma in ogni caso non fa prima a chiedere direttamente alla Sua terapeuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto di più.
Ho scritto un racconto di fantasia in cui due archetipi dialogano tra loro.
Il saggio e la parte razionale con l'anima, la parte emotiva.
L'anima parla di questo al saggio.
Il saggio pensa che il racconto è un esercizio mentale mentre l'anima crede che sia una dissociazione mentale.
Alla fine il saggio e l'anima si innamorano.
Compito per la psicologa alla fine del racconto è di proseguire il racconto.
Piccolo aneddoto, perché ho proseguito con la terapia psicologica?
Per diversi motivi, uno che ha poco a che fare con la logica è i due quadri che aveva esposto nel suo studio.
I due quadri che nella mia vita mi hanno colpito particolarmente (i miei preferiti).