Vorrei prendere qualche chilo ma non so più come fare

Sono una ragazza di 22 anni peso 45 chili sono alta 1,67 non faccio spesso colazione a casa, mangio solamente la sera a pranzo solamente quando sono con il mio ragazzo fuori, mangio tante schifezze dolci ecc.
Vorrei prendere qualche chilo arrivare minimo a 55-60 ma non so più come fare.
Avrei bisogno di un consiglio per prendere qualche chilo.
Vorrei sapere se ci sono anche delle vitamine dove ti fanno ingrassare o far mangiare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Nell'alimentazione cosi come in tutto nella vita ci vuole equilibrio. Vi e ' un equilibrio alimentare che deve essere lo specchio della salute. Cio' vale sia per mantenere il peso form sia per ingrassare che per dimagrire. Partendo dal concetto che noi per vivere abbiamo bisogno di energia e quindi di calorie se noi ne assumiamo un po in eccesso l' eccedenza va in forma di deposito e quindi nell'arco dei mesi ci fara aumentare di peso . Cio vale sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo per cui l' introito di elementi deve essere bilanciato in rapporto a tanti parametri sesso eta lavoro ecc ecc . Per cui il mio consiglio e' di farti seguire in fase iniziale da un dietologo. Con osservanza

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo