Il ciclo mestruale

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e vi contatto a causa di un forte ritardo nel ciclo mestruale della mia ragazza(23 anni).

comincio col dire che precedentemente a causa di ritardo mestruale la sua ginecologa le fece moltissimi esami , arrivando alla conclusione che essa era affetta dalla "SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO".

le aveva prescritto una cura con "Yasminelle" che ha risolto(o per lo meno cosi sembrava) il problema in modo tempestivo , facendo regredire anche l'acne che oramai iniziava a vedersi in viso e tutto ciò le fece perdere anche circa 4 kg. ma dopo 6 mesi circa di cura.. in concomitanza con regressione dei problemi e con l'arrivo dell'estate(la dottoressa sosteneva che la yasminelle associata al sole macchiasse la pelle,essendo la mia ragazza di carnagione estremamente chiara) ha sospeso questa pillola (esattamente nel luglio 2008).
dalla sospensione della pillola essa non ha più riavuto il ciclo mestruale. quindi oramai da quasi 3 mesi esso è assente.
ultimamente inoltre l'acne comincia a rivedersi in viso e sembra che pur mangiando sempre allo stesso modo , qualche kg comincia a rientrare in circolo.

*tengo a precisare che pur avendo avuto rapporti,questi sono stati sempre protetti*

cosa ci consigliate di fare ? a chi rivolgersi ?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Se il test di gravidanza è negativo ed il ritardo è legato alla sindrome dell'ovaio policistico la sospensione della pillola spesso determina una ricomparsa della sintomatologia. Si tratta di rifare una valutazione ginecologica con eventualmente esami del sangue mirati ed una ecografia transvaginale.
La pillola non viene interrotta in estate dalle donne per il sole, forse la collega vi ha dato altre spiegazioni in merito?
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
chiedo scusa.
ma provo a reinserire il mio consulto.
in quanto... in vi sono degli errori.

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e vi contatto a causa di un forte ritardo nel ciclo mestruale della mia ragazza(23 anni).

comincio col dire che precedentemente a causa di ritardo mestruale la sua ginecologa le fece moltissimi esami , arrivando alla conclusione che essa era affetta dalla "SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO".

le aveva prescritto una cura con "Yasminelle" che ha risolto(o per lo meno cosi sembrava) il problema in modo tempestivo , facendo regredire anche l'acne che oramai iniziava a vedersi in viso e tutto ciò le fece perdere anche circa 4 kg. ma dopo 1 anno di cura.. in concomitanza con regressione dei problemi e con l'arrivo dell'estate(la dottoressa sosteneva che la yasminelle associata al sole macchiasse la pelle,essendo la mia ragazza di carnagione estremamente chiara) ha sospeso questa pillola (esattamente nel giugno 2008).
dalla sospensione della pillola essa ha il ciclo il 28 luglio e poi non ha più riavuto il ciclo mestruale. quindi oramai da quasi 3 mesi esso è assente.
ultimamente inoltre l'acne comincia a rivedersi in viso e sembra che pur mangiando sempre allo stesso modo , qualche kg comincia a rientrare in circolo.

Ulteriori Informazioni:
- pur avendo avuto rapporti nel periodo in questione,questi sono stati sempre protetti
- a fine agosto 2008 essa ha avuto un periodo di Forte Stress
- dal 25 agosto assume pulsatilla 35k (omeopatica)

cosa ci consigliate di fare ? a chi rivolgersi ?
Grazie