Bev e sforzo

Buongiorno e grazie per la cortese attenzione,la mia situazione e questa:avverto extrasistoli spoardicamente,e in alcuni casi anche sotto sforzo lieve,(come gia detto dal post precedente,ho pero effettuato degli esami per tale motivo e voglio chiedere se vi sono controindicazioni nello sport aerobico:
ecocardio ed emocromo con elettroliti nella norma non vi e nessun alterazione
ECG nella norma mostra solo un BBDX incompleto
holter 24h:presenza di 11 BEV,nello specifico 9 isolati e due battiti organizzati come trigeminismo ventricolare con morfologia diversa dei 9 isolati(questo trigeminismo l'ho avvertito mentre salivo le scale a 125bm).Secondo il cardiologo e un holter normale.
il test da sforzo l'ho eseguito un anno e mezzo fa risultato nella norma.
Mi chiedevo,dato che questi trigeminismi,talvolta anche più prolungati li avverto anche quando ballo a frequenze sui 120\130bm...corro rischi?ritenete opportuno approfondire?grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area CARDIOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se il test da sforzo non mostrasse un aumento delle aritmie ventricolari ma anzi una loro scomparsa man mano che lo sforzo aumenta, non vedrei alcun motivo di preoccupazione
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso