Battere gli incisivi

Salve dottori, ormai è da un bel pò di tempo che ho questo problema: molte volte durante la giornata mentre parlo o chiudo la bocca accidentalmente batto i denti tra di loro (sopratutto gli incisivi), volevo sapere se questo problema può provocare scheggiamento degli incisivi e se c'erano soluzioni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente (probabilmente) i denti anteriori sono più alti dei posteriori e toccano prima degli altri. Serve un controllo della Sua chiusura dentale (visita gnatologica).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Non saprei, comunque ho portato l' apparecchio fisso per molti anni, poi l anno scorso l ho tolto e ora sto mettendo un apparecchio mobile solo durante la notte come richiesto dal dottore, ogni 2 mesi faccio il controllo dal dentista per stringere l apparecchio, tuttavia non ha riscontrato nessun problema riguardo i denti anteriori.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
si tratta (probabilmente) di bruxismo diurno. Faccia una valutazione gnatologica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per le sue risposte dottore!