Utente 858XXX
salve
ho un problema di leggera asimmetria mandibolare e (credo) ipertrofia tissutale, l'occlusione dentale non è perfetta, ma ho 33 anni e non me la sentirei di mettermi un apparecchio,anche perchè i denti sono dritti e abbastanza belli,l'unico difetto è la non coincidenza della linea mediana interincisiva superiore con quella inferiore (credo sia meno di 5 mm spostato lateralmente)
ma vorrei risolvere il problema prevalentemente dal punto di vista estetico...tra l'altro in passato sono già stata operata per cercare di correggere l'asimmetria, ma il risultato estetico non è dei migliori, e col tempo anche la malocclusione si è ripresentata... io vorrei sapere se è possibile in qualche modo (chirurgicamente o in altro modo) risolvere il problema estetico, che in buona sostanza consiste in una guancia più gonfia dell'altra.
ringrazio anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Filippo Martone
28% attività
0% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Necisseterebbero davvero molti più dati: foto del volto, radiografie del cranio e delle arcate, modelli di studio sono la base per un parere minimale...
[#2] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
MONDOVI' (CN)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
O è disposta a portare l'apparecchio (e per il tipo occorrono tutte le valutazioni descritte dal dr. Martone), o non ci sono strumenti per modificare lo stato delle cose.