Un apparecchio,anche perchè i denti sono dritti

salve
ho un problema di leggera asimmetria mandibolare e (credo) ipertrofia tissutale, l'occlusione dentale non è perfetta, ma ho 33 anni e non me la sentirei di mettermi un apparecchio,anche perchè i denti sono dritti e abbastanza belli,l'unico difetto è la non coincidenza della linea mediana interincisiva superiore con quella inferiore (credo sia meno di 5 mm spostato lateralmente)
ma vorrei risolvere il problema prevalentemente dal punto di vista estetico...tra l'altro in passato sono già stata operata per cercare di correggere l'asimmetria, ma il risultato estetico non è dei migliori, e col tempo anche la malocclusione si è ripresentata... io vorrei sapere se è possibile in qualche modo (chirurgicamente o in altro modo) risolvere il problema estetico, che in buona sostanza consiste in una guancia più gonfia dell'altra.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Necisseterebbero davvero molti più dati: foto del volto, radiografie del cranio e delle arcate, modelli di studio sono la base per un parere minimale...

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
O è disposta a portare l'apparecchio (e per il tipo occorrono tutte le valutazioni descritte dal dr. Martone), o non ci sono strumenti per modificare lo stato delle cose.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)