Utente 858XXX
salve
ho un problema di leggera asimmetria mandibolare e (credo) ipertrofia tissutale, l'occlusione dentale non è perfetta, ma ho 33 anni e non me la sentirei di mettermi un apparecchio,anche perchè i denti sono dritti e abbastanza belli,l'unico difetto è la non coincidenza della linea mediana interincisiva superiore con quella inferiore (credo sia meno di 5 mm spostato lateralmente)
ma vorrei risolvere il problema prevalentemente dal punto di vista estetico...tra l'altro in passato sono già stata operata per cercare di correggere l'asimmetria, ma il risultato estetico non è dei migliori, e col tempo anche la malocclusione si è ripresentata... io vorrei sapere se è possibile in qualche modo (chirurgicamente o in altro modo) risolvere il problema estetico, che in buona sostanza consiste in una guancia più gonfia dell'altra.
ringrazio anticipatamente

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Filippo Martone
28% attività
0% attualità
16% socialità
MINERBIO (BO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Necisseterebbero davvero molti più dati: foto del volto, radiografie del cranio e delle arcate, modelli di studio sono la base per un parere minimale...
[#2] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
O è disposta a portare l'apparecchio (e per il tipo occorrono tutte le valutazioni descritte dal dr. Martone), o non ci sono strumenti per modificare lo stato delle cose.