Estrazione dente del giudizio e sutura sulla guancia

Lunedì ho estratto un dente del giudizio inferiore. Era un dente già spuntato da tempo e sano, ma mi è stato asportato per prevenire problemi parodontali. Non ci sono stati problemi durante l'estrazione. Mi sta però creando parecchio fastidio la sutura, in quanto dal lato interno è stata cucita la gengiva, ma dal lato esterno un ampio lembo di guancia, che mi ha creato una vescica e mi dà continuente la sensazione di mordermi la guancia. Oggi ho tolto i punti e il dentista mi ha detto che è tutto a posto, di proseguire con l'antibiotico e l'antinffiammatorio, avrò il prossimo controllo tra 10 giorni. È quindi normale che una sutura sia per metà sulla gengiva e per metà sulla guancia? Non mi creerà problemi con la masticazione avere questo lembo della guancia, che in pratica è stato allungato per essere cucito con la gengiva. È il caso che mi faccia vedere da un altro dentista? Vi ringrazio per l'attenzione e spero di essere stata sufficientemente chiara nello spiegare la mia situazione.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La risposta ai suoi quesiti è no. Di base non ci sono mai problemi dopo. Nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la risposta e mi complimento per il servizio!