Dubbi

Salve dottore, sono un ragazzo di quasi 16 e mi sono venuti dei dubbi riguardo al mio pene.. Praticamento mi sono posto la domanda "la pelle del pene quanto deve scendere?" Parlando personalmente, arriva fino alla corona del glande, se "insistito" scende un pochino facendo una specie di "risvolto". Puo presentare un problema in un rapporto?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
difficile comprendere la situazione senza effettuare una visita. Se la pelle non scende bene, può esserci un anello fimotico che impedisce una completa retrazione del prepuzio. Se avesse già dei fastidi o ne presentasse durante i primi rapporti sessuali, ne parli col suo medico curante o con un medico specialista urologo. Spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi