Acufene alle orecchie

Sono un ragazzo di 17 anni e ormai da un mese circa sento un fischio continuo nelle orecchie in particolare il destro,un disturbo all equilibrio e non sento bene come prima.Le cause possono essere tante visto che proprio il giorno prima un mio compagno di classe aveva messo un ultrasuono per un intera ora provocando a tutti un fastidioso mal di testa può essere quello?e se si quali conseguenze può avere?oppure può essere che m ero fatto male alla mano facendo scoppiare una vena e si era gonfiata la mano ma non ci ho dato peso ho messo solo il ghiaccio?Sono andato dall otorino e mi ha riscontrato stress uditivo e acufene dandomi tinnit come farmaco per un mese ma mi si sono alleviate solo le vertigini ed è già da 20 giorni che lo prendo.Vorrei un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che lo Specialista cui ti sei rivolto ti abbia sottoposto anche ad un esame audio-impedenzometrico. In caso affermativo, sarebbe utile ripeterlo, per vedere ad oggi l'eventuale recupero o meno. Personalmente, la cura prescritta non mi sembra proprio completa per cio' che hai, ma non conosco personalmente il tuo caso e, quindi, non posso esprimermi in merito piu' di tanto. Sicuramente, la sintomatologia non è stata l'esito del problema alla mano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori