Presunta frattura radicolare

Buonasera, 5 giorni fa ho iniziato ad avvertire un forte dolore più o meno costante alla arcata superiore sinistra, non ne ho dato peso pensando che fosse una piccola infezione alla gengiva e che sarebbe passata di lì a breve. È rimasto più o meno costante sono a quando 3 giorni fa si è gonfiata la faccia, subito mi sono rivolto al mio dentista che mi ha fatto una radiografia ed ha presunto una frattura alla radice del dente che lui stesso ha devitalizzato due anni or sono, dopo aver constatato che il dente non mi dava dolore battendo con un arnese, mi ha dato una cura antibiotica per 7 giorni e mi ha detto di rivederci mercoledì. Sono a sabato ho fatto l'antibiotico per 4 giorni il dolore aumenta di giorno in giorno di fatti sono costretto all'uso dell oki per alleviarlo, la faccia si è un po sgonfiata ma la mia domanda è: è normale che il dolore e il gonfiore persistano Anzi aumentino dopo l'antibiotico? e sopratutto una volta che avrò concluso l'antibiotico quali potranno essere le soluzioni al mio problema?
Vi ringrazio in anticipo, saluti!
[#1]
dopo
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se di frattura si tratta purtroppo la soluzione è solo quella estrattiva. Se invece è un problema di reinfezione dei canali si può reintervenire e curarli salvando cosi il dente.
Si affidi al suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it