Info fistola sacro coccigea

Buongiorno a tutti volevo raccontarvi la mia storia, mi sono operato tre anni fa di fistola sacro coccigea, ma non si è mai chiusa e mi sono operato di nuovo con la tecnica aperta giugno dell anno scorso, e di nuovo non si è chiusa, il 27 febbraio mi sono operato dicendo al dottore di mettercela tutta sperando sia l ultima volta, questa volta è andato fino in fondo quasi all osso, e mi ha messo il drenaggio che continua a riempirsi di sangue, il drenaggio ce l ho ancora oggi dopo 15 giorni, adesso ho un po' dolore ma credo che sia il tubo del drenaggio, secondo voi il dottore sta facendo bene?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
se il drenaggio continua a drenare sangue rosso vivo sarà opportuno una rivalutazione chirurgica ed escludere eventuali fonti di sanguinamento.
Nella speranza che questo intervento sia definitivo, visto gli interventi a cui si è dovuto sottoporre, Le consiglio di prendere in considerazione anche la tecnica mini-invasiva nell'eventualità di una recidiva.
Per informazioni a riguardo del suddetto trattamento può consultare la pagina del nostro sito:https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-pediatrica/6157-sinus-pilonidalis-tecnica-mini-invasiva.html
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Il sangue all inizio era rosso, ora e subito scuro, e nel tubo vedo dei pezzettini bianchi
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Lo scuro potrebbe far pensare alla presenza di coaguli o sangue vecchio, e quindi non a fonti di sanguinamento in atto, mentre la parte bianca a secrezioni presenti nella cavità.
Ovviamente, se dovesse persistere la sintomatologia dolorosa o apprezzare delle variazioni a carico del contenuto del drenaggio sarà utile una rivalutazione dal suo chirurgo curante.
Buona serata.
[#4]
dopo
Utente
Salve mi scusi volevo in altra informazione, ormai sono passati 20 gg dall'intervento, ho ancora il drenaggio ma il sangue ne esce poco,praticamente il tubo è pieno di secrezione.
Mentre i giorni dopo l'intervento stavo bene riuscivo a muovermi ora da un paio di giorni faccio molta fatica e sento dolore, e sento come pulsare dietro alla ferita.
Ho molto dolore e quando mi sforzo sento come un risucchiare forte dietro, una sensazione strana e dolorosa, comunque sto continuando a prendere l'antibiotico.
Il dottore mi ha detto che è normale che ci sarà un po' di infenzione, spero che mi passi il dolore grazie per l attenzione.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
il dolore e la presenza di secrezioni nel tubo di drenaggio stanno a significare che vi è un'infezione. Per tale motivo, è fondamentale continuare la terapia antibiotica ed eseguire controlli con il suo chirurgo curante per valutare l'andamento dell'infezione.
Cordiali saluti.