Mignolo gonfio

Salve, ieri sera stavo sul letto in posizione sinistra, quindi avevo il braccio schiacciato, dopodiché si addormenta il mignolo sinistro. Mi metto dritto, inizio ad avere calore al volto e a tutte le dita, e noto che il mignolo è gonfio. Decisi di chiamare la guardia medica dove mi disse di non preoccuparmi ma io resto preoccupato perché su internet ho letto che possa essere qualcosa di grave. Il mignolo è gonfio solo all'inizio (non dall'unghia) non è dolorante ne completamente rosso, solo gonfio. Premetto che ho spesso le mani fredde, il medico ha associato a dei geloni ma non sono convinto. Devo recarmi al pronto soccorso? Spero di ricevere rapidamente una risposta.

Cordialità
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

il decubito temporaneo ha presumibilmente compresso il nervo ulnare determinando formicolio e sensazione di gonfiore al 5° raggio.
Non deve recarsi al PS. Se dovessero persistere le parestesie cerchi di evitare decubiti con gomito in flessione la notte ed eventualmente consulti un Chirurgo della Mano per un approfondimento clinico o strumentale,

cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com