Il medico mi dice che anche la pressione alta è dovuta

Gentili dottori,
Ogni anno mi sottopongo ad una visita cardiologica a causa delle continue palpitazioni e a periodi, anche pressione alta.
Anche quest'anno l esito è stato lo stesso. Dopo l elettrocardiogramma e un'ecografia il cardiologo mi ha detto che la mia è solo ansia, che dovrei scaricarmi facendo sport.
Il medico mi dice che anche la pressione alta è dovuta a quello (anche se in famiglia diverse persione soffrono di pressione alta e prendono la pastiglia).
Da circa 3 settimane mi sono iscritta in palestra, la frequento per 1,5-2 ore ogni giorno, ma il battito a momenti è sempre accellerato, dopo i pasti anche 103.
Pensa che dovrei fare qualche altra visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non e' ben chiaro che valori pressori lei riscontri.
La FC cardiaca leggermente aumentata potrebbe banalmente essere legata a problemi ansiosi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org