Ciste suppurata

Salve,
circa tre giorni fa e dopo rocambolescole e demoralizzanti avventure sono stato operato ad una ciste sebacea suppurata sul dorso in zona cervicale, vista la grossa infiammazione il chirurgo ha deciso di inserire uno zaffo di garza anche se nella fase post operatoria mi rassicurò sul fatto che "quasi" sicuramente era riuscito comunque ad eliminare la capsula.
Al controllo delle 48 ore la sua equipe mi ha ribadito che l'infiammo era ancora presente così come la fuoriuscita di materiale infetto questo perchè la ciste in principio era stata sottovalutata.
Adesso mi ha programmato la seconda medicazione a circa 5 giorni da questa e il mio timore è che possa accadere qualcosa alla ferita visto il tempo che intercorre e visto che mi è stato detto di interrompere dopo i classici 6 giorni la terapia antibiotica (Clavulin) !
Anche se il medico mi ha rassicurato e tranquillizzato e anche se la mia sintomatologia è a mio parere in miglioramento vorrei sapere cosa rischio attendendo tutti questi giorni senza medicazione e senza terapia antibiotica o se eventualmente mi converrebbe recarmi da un infermiere privato professionista che possa medicarmi ogni 48/72 ore.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa segure con tranquillita' le indicazioni ricevute. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it