Dubiti assunzione pillola

Salve a tutti, pochi mesi fa assumevo la pillola Zoely poi l'ho smessa, lo scorso mese,ovvero il 17 febbraio ho cominciato a riprenderla ma l'ho assunta il secondo giorno di mestruazioni, ho avuto un rapporto non protetto a coito interrotto alla 4 pillola,il ciclo doveva arrivarmi 4 giorni fa ma ho avuto solo delle macchioline marroni per un giorno poi basta. Ora ho quasi finito il blister ma non credo mi vengano più. Premetto di dire che la scorsa settimana ho affrontato un viaggio in aereo e quindi c'e stato un cambiamento di clima (dalla Romagna alla calabria) e ho letto su internet che un cambiamento di clima potrebbe compromettere il ciclo. Ora vorrei sapere se sono a rischio di una gravidanza,sono molto preoccupata. Scusate per il disturbo, attendo risposta urgentemente!
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quantità del flusso mestruale è legata alla composizione della pillola Zoely , e quindi non deve fare riferimento ai suoi flussi mestruali e neanche alla tempistica .
Tutto viene gestito dall'assunzione della pillola ma non dal suo asse ipotalamo _ ipofisario.
Quindi nessuna preoccupazione per una gravidanza indesiderata
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,grazie mille saluti!
[#3]
dopo
Utente
Scusi di nuovo il disturbo, ma vorrei ricordarle che la pillola l'ho assunta il secondo giorno di ciclo quindi non ero coperta per una settimana e ho avuto un rapporto dopo la 4 pillola e mi hanno detto che sono a rischio. Lei cosa ne pensa? Attendo risposta,grazie mille ancora!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza può eseguire un test di gravidanza e si toglie ogni dubbio.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora le faccio l'ultima domanda: questa sera ho preso la pillola placebo e subito dopo ho preso un oki,so che interferisce se viene presa insieme, e quindi vorrei chiederle come posso fare se perde l'efficacia, devo usare il preservativo? Per quanto tempo?
Saluti, grazie in anticipo dottore