Alcolismo

Salve, io ho un problema, mio suocero. E' stato un alcolista fino al 2011, dopo una brutta caduta dovuta all'epilessia ha deciso di smettere. Premetto che è separato con mia suocera, ha una folle gelosia e penso si senta tanto ma tanto solo. Dal 1 gennaio 2016 ha ricominciato a bere, c'è da tener in conto che è un soggetto non gestibile, non accetta il fatto che deve curarsi e in più con l'abuso di alcol a volte diventa pericoloso, quando invece non è sotto effetto è spesso e volentieri nervoso. Non sappiamo come fare in quanto non accetta di farsi seguire e prende il Gardenale per l'epilessia, come si può fare ad aiutarlo? c'è un primo passo da fare in famiglia? può associare qualche farmaco tipo Antabuse ai Barbiturici? ovviamente non di testa nostra, spero ci sia qualcosa. (impossibile convincerlo perchè non è la prima volta che lo diciamo sia con le buone sia con le maniere dure) help :)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente certe situazioni vanno gestite con l'aiuto del medico di famiglia. Se un soggetto rifiuta l'aiuto c'è poca che si possa fare tranne quello di un trattamento sanitario obbligatorio. Ed è di questo che con il vostro medico va discusso.
Potreste tentare una strategia ossia andare da un terapeuta e chiedere al suocero di farvi accompagnare come parte integrante delle vostre ansie. Ma è solo un tentativo
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks