Coaguli dopo una settimana dal ciclo mestruale

Buonasera,
Ho smesso la pillola due mesi fa dopo averla presa per circa tre anni e in questi due mesi ho rapporti col mio compagno utilizzando il "coito interrotto". Ciclo regolare ogni 28giorni. A distanza di una settimana dalla fine del ciclo ho avuto per una sola sera perdite di coaguli di sangue. Oltre a questo inizio ad avere pesantezza di stomaco, addome/ pancia gonfia e reflussi acidi se provo a sdraiarmi sento un senso di nausea fortissimo...
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di coaguli è sinonimo di flusso mestruale abbondante , sangue che si raccoglie nella cavità uterina ed espulso dopo un po' di tempo. Tutto ciò coperto dall'assunzione della pillola che fondamentalmente riduce i flussi mestruali e che attenua i sintomi di una "sindrome premestruale " .
Se in questi due mesi è stato utilizzato il coito interrotto (non sicuro) eseguirei un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente!