Liquido pre eiaculatorio e coito interrotto

Salve dottore, le scrivo per avere una sua opinione su una mia perplessità.
L'altra sera ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo e quando ha avvertito che stava per raggiungere l'orgasmo, ha estratto il pene e dopo pochissimo ha eiaculato..
Qual è il rischio reale del liquido pre eiaculatorio o di qualche goccia di sperma ? Grazie a chi mi risponderà 😵
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i rischi di un concepimento indesiderato si corrono solo in presenza di una franca eiaculazione intravaginale.Va da se che,vista la giovane età e la relativa inesperienza,andrebbe preso in considerazione un metodo anticoncezionale più sicuro del coito interrotto.Conviene parlarne con il ginecologo e l'andrologo decidere per il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,

il liquido pre-eiaculatorio, soprattutto durante un rapporto sessuale, potrebbe contenere qualche spermatozoo. In via del tutto induttiva la quantità secreta non dovrebbe essere sufficiente ad indurre gravidanza. Quindi se da un lato si può stare sufficientemente tranquilli, dall’ altro meglio sempre utilizzare cautela. Come le ha suggerito il Dott Izzo. dovrà prendere in considerazione un metodo anticoncezionale più sicuro del coito interrotto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi