Attività fisica e perdita di sensibilità in zona sospetta.

Salve, mi scuso da subito nel caso questa sezione non sia la più adatta al caso ma non sapevo dove collocare la domanda. Arrivo al dunque, da qualche settimana ho iniziato a fare attività fisica che non facevo ormai da un paio d'anni e mi sono messo a dieta. Ho iniziato facendo per ora riscaldamento, cyclette e defaticamento poi. Il tutto per un'oretta e 10 minuti più o meno. La cosa che mi sta preoccupando è una perdita di sensibilità mentre faccio cyclette al pene. So che fa ridere, ma nel momento in cui faccio attività e ci sto dando dentro, se tocco il pene non avverto il contatto è come se quella parte del corpo fosse "morta".. E' normale una cosa del genere? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Sergi Medico fisiatra 71 3 4
Buongiorno, la perdita di sensibilità potrebbe essere causata dalla compressione di un nervo o di un vaso, più probabilmente dal nervo pudendo. Il nervo pudendo è un nervo misto (motorio e sensitivo) che origina dalla zona sacrale, entra nella cavità pelvica, quindi passando vicino all'ischio arriva nella fossa ischio-rettale; innerva i genitali. Il sellino della cyclette potrebbe comprimere il nervo situato nella zona ischio-rettale. Cordiali saluti

dott. Roberto Sergi