Dente del giudizio

Buongiorno,
mi chiamo Barbara ed ho 22 anni.
Sono ormai mesi che mi sta spuntando il dente del giudizio nell'arcata superiore sinistra. Ad oggi, il dente è parzialmente incluso, vedendosi soltanto la parte esterna.
Da tre giorni, sento una leggera sensazione di vuoto se con la lingua tocco quella parte dell'arcata: dente molare e dente del giudizio; inoltre mi fa male l'interno guancia sinistro (è un dolore molto simile a quando mi vengono delle afte in bocca. Nell'interno guancia sinistro infatti sento due protuberanze, come se mi fossi morsa o fossero davvero afte.) Inoltre se tengo premuto il cranio con un dito dietro l'orecchio, la brutta sensazione ai denti scompare.
Non mi fa male ad inghiottire e dall'esterno non si vede nulla (non ho la guancia gonfia esternamente).
L'ultima volta che sono stata dal dentista è stato a novembre per la pulizia dei denti, ed in quell'occasione non mi è stato detto nulla.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
a giudicare dal suo scritto la sensazione di gonfiore, e il dolore che accusa sono verosilmilmente provocati da un infiammazione della mucosa o parte della mucosa che riveste il dente del giudizio. Inoltre la situazione in cui parte del dente del giudizio è esposta e parte ancora compresa al di sotto della mucosa ( inclusione parziale) è favorevole lo sviluppo di processi infiammatori per il ristagno di cibo al di sotto della mucosa stessa. Inoltre è possibile che la parte dentale esposta sia maggiormente suscettibile alla formazione di carie, causata dell impossibilità di eseguire un efficace igiene orale domiciliare. Pertanto le consiglio una visita dal suo dentista di fiducia, il quale potrà eseguire un esame clinico e radiologico per porre una diagnosi certa ed accurata. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it