Utente 185XXX
Gent.mo dottore...... giorni fa per un dolore fortissimo e atroce...vado dal dentista..che mi diagnostica...una gengivite ulcero necrotica.....

Dolori insopportabili.., gengive che sanguino mi stanno accompagnado anche ora dopo 5 giorni di terapia....

Il dentista..mi ha dato Arscolloid Gengivario da applicare sulla gengiva...lasciare agire per 6 minuti e sciacquare con tantum verde colluttorio.....

Inoltre mi ha dato le fiale di LINCOCIN 600 mg per via intramuscolo una ogni docici ore.... e un antinfiammatorio due volte al giorno.....(BRUFEN)
Domani mattina sono cinque giorni...e non ho alcuno giovamento......I dentista ha prolungato altri due giorni di antibiotico via intramuscolo e mi vuole vedere giovedi mattina..... Ha sopeso collutorio e cortiarscolloid...ma ha rimasto solo antibiotico e antinfiammatorio..

Vi sembra corretta la terapia... o mi consigliate di cambiare.. dentista...

Nonostante tutte queste medicine non ho alcun giovamento e sono preoccupatissimo.....

La ringrazio nella vostra risposta..

Cordiali Saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Dando per buona la diagnosi di gengivite ulcero necrotica va detto che in genere l'antibiotico che si usa è un altro: il metronidazolo http://www.andi.it/files/2011/12/Q4.pdf (veda pag 15 ). Anche la terapia topica in genere utilizza altri principi attivi. On line non possiam di certo cambiarle terapia nè possiam sapere i motivi per cui le sia stata data la terapia che sta facendo. Dovrebbe parlarne con il dentista che di certo avrà una valida motivazione.

Cordialità