Crampi stomaco

Buonasera dottore,
sono un uomo di 42 anni , circa 2 settimane fà ho avuto delle scriche di diarrea per 3 giorni (circa una al giorno) , poi mi sono rimasti dei crampetti allo stomaco e alla pancia , il mio dottore mi ha detto a più riprese che è un virus intestinale che lascia strascichi. Ad oggi mi sento sicuramente meglio, ma mi sono rimasti questi fastidiosi (non dolorosi) crampetti . E' il caso che faccia qualche analisi in particolare ?
Ho eseguito una colon a marzo 2015 , un grastroscopia a giugno 2015 (a scopo preventivo ed erano con esiti negativi).
Poi sabato visto che il dottore mi aveva prospettato di fare un ecografia addome completa l'ho eseguita ed anche quella è risultata negativa.
Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un periodo di malessere dopo una gastroenterite è normale.
Quindi, al momento, farei nulla (visti anche i recenti esami negativi)!
Ovviamente se i sintomi dovessero perdurare occorre riconsiderare la situazione!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia