Insensibilita' al seno destro dopo pneumotorace

Buona sera,
ho 30 anni e alla fine di novembre 2015 sono stata operata per un pneumotorace recidivo dx mediante parziale pleurectomia ecc ecc ..
a distanza di mesi ho ancora porzione di seno insensibile al tatto, con sensazione di fastidio e fitte lancinanti .
Devo preoccuparmi oppure e' una normale reazione dovuta all'intervento?
Grazie mille
Beatrice
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

i sintomi da lei descritti sono coerenti con un quadro di nevrite cronica post-chirurgica.
Si tratta in pratica di una conseguenza normale e diretta dell'intervento, sono sintomi soggettivi che tendono ad attenuarsi lentamente nel tempo (deve prestare attenzione agli sbalzi di temperatura, soprattutto verso ambienti freddi, visto che in questo caso tendono a peggiorare).

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home