Le emorroidi,ora dopo averla convinta sembra che voglia fare la colonscopia

Salve a tutti,vi scrivo per conto di mia madre di 60 anni,e da mesi che ha problemi di intestino,con difficoltà a evacuare,ogni tanto riesce e spesso no,la cosa che mi spaventa è che ogni tanto nota del sangue,ha sempre avuto problemi con le emorroidi,ora dopo averla convinta sembra che voglia fare la colonscopia per escludere eventuali tumori o polipi,io sono molto preoccupato,direi che sto più male io di lei,oltre a questo non ha altri sintomi,non ha perso l'appetito ed è sempre in movimento,so che senza referto degli esami è quasi impossibile fare diagnosi,ma volevo un vostro parere a riguardo,grazie cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
E' assai probabile che si tratti di patologia emorroidaria.
Tuttavia, considerata l'età, mi sembra sensato eseguire un esame endoscopico!
Di più non si può dire!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia