Liposuzione pube inutile?

Salve stimati medici ho bisogno di un consiglio da esperti

Ho fatto una liposuzione al pube due mesi fa.
Sulla parte superiore del pube ho ancora grumi duri di sangue metre nella parte attorno al pene c'e' nuovamente il liquido che vi era prima

Il mio chirurgo plastico dice che e normale ma io credo di avere buttato via i soldi

quello che mi chiedo e normale che a distanza di due mesi si sia ricreato il grasso attorno al pene che lo fa sembrare piu corto di 3 cm?

In pratica il medico mi disse che avrei guadagnato minimo 1cm e sicuramente 2 cm scarsi
cose il liquido che si e riassettato sul pube?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
premesso che senza una visita specialistica non possono esserle date risposte specifiche al suo caso, in generale posso dirle che la presenza di edema (accumulo di liquidi) ed ecchimosi (raccolta di sangue) rientrano nella normale sintomatologia periodo post-operatoria. Tali segni a seconda di vari fattori (sensibilità dei tessuti, stato di salute del paziente, ecc.) possono scomparire nel giro di poche settimane cosi come durare per qualche mese.
Con il passare del tempo i liquidi tendono a migrare verso il basso prima di ridursi e scomparire completamente. Probabilmente per questo motivo vede del rigonfiamento intorno al pene.
Il grasso una volta asportato viene eliminato definitivamente e può ricomparire indipendentemente dall'intervento stesso in caso di aumento di peso da parte del paziente.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it