Leggere striature di rosso sulle feci

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Oggi pomeriggio, dopo aver defecato, osservando attentamente, ho notato che le feci (di colore naturale) presentavano un paio di sfumature rosse e una leggera sul verde scuro. La preoccupazione è stata massima, anche se né nel wc né sulla carta igienica di avevano striature rosse. Non so se potrebbe essere utile, ma mio padre soffre di emorroidi. Di cosa credete si tratti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra si tratti di sanguinamento da come descrive. Valuti le successive defecazioni.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)