(in terapia con reimafkex

Buonasera Dottore, vorrei gentilmente sapere; (non sono stato informato prima ma, dopo intervento!) a giugno del 2015 sono stato sottoposto a intervento di TURP, intervento riuscito anche se dopo ho avuto alcuni problemi di tipo infezione urinario, blocco urinario e vari lavaggi a distanza di una settimana dalle dimissioni, a oggi (nove mesi) ho ancora disturbi di tipo sensazione di urinare spesso, non reggere molto tempo l'ultima è bruciore (lieve) nella minzione. Premetto che faccio sistematicamente analisi sangue e urine ogni tre mesi a causa di Artirite Reumatoide, (in terapia con Reimafkex, da ultime venti gg. fa risultava infezione urinaria e curata con antibiotici, ma, la domanda nello specifico è la -Eiaculazione Retrograda dovuta a intervento è ripristinabile tramite cura farmacologica oppure è irreversibile? Chiaramente è un fattore psicologico che lascia i suoi segni...

La ringrazio anticipatamente
P. R.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
L'eiaculazione retrograda è irreversibile dopo intervento di Turp. Non vi sono cure che possono restituirle un'eiaculazione normale. E' un qualcosa che viene sacrificato per riavere una buona minzione. Spero di averla aiutata. Cordiale saluto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile e rapida risposta, ho fatto tale domanda perché il medico curante mi ha dato qualche speranza asserendo che esisto farmaci per riattivare (almeno in parte) il livello del testosterone! Beh, almeno ci ho provato è tolto un dubbio.
Cordialmente.
P. R